6/03/2015


Finalmente anche per altre 2 allieve è arrivato il momento di indossare le scarpette da punta ! dopo anni di studio e di impostazione il sogno si avvera !



Questa importante esperienza si è svolta davanti ai genitori e ha avuto come protagoniste le giovani allieve ,che hanno dimostrato esercizi di preparazione  punte e le madrine che hanno eseguito esercizi di tecnica in punta .

dopo una serie di "domande curiose", è arrivato il momento per le giovani ballerine ,di indossare le scarpette ,dopo averle smollate , hanno imparato ad allacciarle con l'aiuto attento delle madrine !

Grazie e buon lavoro !

Rita Gamberini
 
Salvapunte
 
io non usavo  il salvapunte al massimo fazzolettini di carta ! Ma oggi i salvapunte sono utilizzati da quasi tutte le allieve  e le case produttrici  ne hanno lanciato vari tipi sul mercato .
in GEL -  LATTICE - SILICONE ....
 
 
I salvapunte restano " invisibili" ,proteggono il piede e le dita
riducono il dolore ,l'insorgere di calli e duroni e il rischio di microfratture .Ma le dita dei piedi svolgono un lavoro di salita e discesa compatto e non riescono a muoversi singolarmente . Ogni tanto provate a a lavorare con le punte senza il salvapunte !
E tu  usi il salvapunte ? se si ,Quale ? Come ti trovi ?
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento