01/03/2013

 
 




Questo secondo incontro è stato molto atteso, soprattutto da parte dei genitori delle giovani allieve : infatti dovevano dimostrare la tecnica in punta ,imparata in questi mesi di duro lavoro. Naturalmente sono state bravissime! l'impegno è stato tanto !
Le "madrine" invece hanno dimostrato esercizi in centro e rivolto alle giovani ballerine "domande curiose" . clicca sul link se vuoi sapere cosa hanno chiesto !

http://puntestudiodanzaatir.blogspot.com/p/domande-curiose.html

In seguito è stato dato alle "madrine" un foglio sul quale  dovevano disegnare il contorno dei propri piedi, in particolare delle dita , per scoprire il loro tipo di piede.

le giovani allieve avevano già svolto lo stesso tipo di lavoro e hanno così aiutato le madrine . Al termine hanno confrontato i loro tipi di piedi !

Grazie a Tutte !!!








Ma quali sono i tipi di piedi ?
esaminiamo 3 tipi di piedi differenti tra loro non solo per la forma, ma rispetto alla lunghezza di ciascun dito rispetto alle altre dita.
EGIZIO :le dita sono a scalare ,dall'alluce al mignolo.
GRECO :alluce è più corto del 2° e 3° dito ROMANO :1° 2° 3° dito stessa lunghezza


CURIOSITA'

sembra che i nomi "greco-egiziano-romano" non sono direttamente collegati con le popolazioni ,ma sono invece collegati alla forma delle vele delle imbarcazioni che venivano utilizzate da queste popolazioni .




e tu , che tipo di piede hai ?









1 commento:

  1. io ho il piede "egiziano" . Riesco a utilizzare le punte senza troppi problemi , grazie per il tuo blog . Rossella

    RispondiElimina